multiforma-provider-ecm
Nessun evento trovato!

CORSI ECM

Il nostro catalogo di corsi ECM tratta svariate tematiche e la nostra offerta è continuamente arricchita e aggiornata con nuovi corsi che ti consentiranno di acquisire i crediti ECM necessari a certificare la tua formazione continua in medicina.

L’interattività è il segno che contraddistingue il nostro modo di fare formazione: i partecipanti, centro gravitazionale di qualsiasi percorso formativo, vengono coinvolti e spronati ad una partecipazione attiva, invitati ad esprimere opinioni e punti di vista per meglio interiorizzare i temi in oggetto e centrare gli obiettivi formativi.

Corsi ECMPROVIDER ECM STANDARD

MultiForma, attiva dal 2010, si occupa di formazione in ambito medico e sanitario, proponendosi come punto di riferimento in molteplici ambiti dello stesso settore, primo fra tutti quello dell’Educazione Continua in Medicina; nel 2011 ottiene l’accreditamento in qualità di Provider ECM e dal 2015 è Provider ECM Standard – ID 1128.

SERVIZI ECM

Offriamo il nostro know how, che permette agli organizzatori di eventi di assegnare crediti ECM con la propria attività formativa.

L’ente committente avrà così la possibilità di erogare formazione con accreditamento ECM senza farsi carico di tutte le procedure.

SERVIZI CONGRESSUALI

Ci occupiamo anche della parte organizzativa di convegni, seminari, workshop e corsi a carattere sanitario:

  • dalla realizzazione del logo, all’immagine coordinata dell’evento
  • individuazione della location
  • gestione iscrizioni e attività di segreteria
  • promozione on-line tramite mailing list
  • servizio hostess
  • Predisposizione ed invio presso la sede del corso della cartella congressuale
  • Stampa ed invio degli attestati ECM
SAFETY-LAB-BLSD-PBLSD-PTC

Safety LAB è l’iniziativa di un gruppo di Medici e Infermieri impegnati nel settore dell’Emergenza sia extra-opedaliera sia intra-ospedaliera.

L’obiettivo è quello di creare un contenitore di progetti  per far fronte ad una sempre crescente esigenza di Formazione in un settore in continua evoluzione e sempre più esigente di professionalità.

I nostri corsi sono concepiti sulla base della continua esperienza sul campo dei nostri formatori e consulenti altamente qualificati e con esperienza pluriennale nell’area dell’emergenza extraospedaliera.

emergency-safety-lab-BLSD-PBLSD-PTC
  • BASIC LIFE SUPPORT DEFIBRILLATION
  • PEDIATRIC BASIC LIFE SUPPORT DEFIBRILLATION
  • PREHOSPITAL TRAUMA CARE
  • SOCCORSO SPAZI CONFINATI
sicurezza-sul-lavoro
  • PRIMO SOCCORSO
  • MOVIMENTAZIONE DEI CARICHI
  • SICUREZZA IN AMBIENTI CONFINATI
  • HACCP

I nostri corsi consentono alle imprese di adottare le misure di tutela della sicurezza dei lavoratori e di adempiere agli obblighi di legge (D.Lgs. 81/8, Accordi Stato-Regione), utili a diffondere una più radicata cultura della sicurezza sul lavoro e utili all’acquisizione di conoscenze e competenze tecniche specifiche.

Percorsi formativi efficaci, immediati e modulati in base alle diverse realtà aziendali.

Organizziamo corsi pensati per tutti i tipi di aziende, con tutte le tipologie di rischio e nel rispetto delle normative in vigore che possono essere rivolti esclusivamente ai lavoratori della tua azienda o di aziende consociate, per ottimizzare costi, tempi e spostamenti.

Eroghiamo formazione secondo le linee guida IRC – Italian Resuscitation Council, ERC – European Resuscitation Council e ILCOOR – International Liaison Committee on Resuscitation sia per personale sanitario che per laici: BLSD , PBLSD, PTC.

Multiforma presenta un innovativo progetto formativo riguardante l’approccio al paziente affetto da demenza, la Terapia Espressiva Corporea Integrata (TECI®), metodo non farmacologico per la cura ed il contenimento naturale delle demenze.

La TECI rappresenta un programma che integra il movimento funzionale con la consapevolezza mentale del corpo, migliorando la funzione cognitiva e fisica dei pazienti e la loro qualità della vita.

Il Metodo TECI® è stato ideato da Elena Sodano Dottoressa in Psicologia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, danzaterapeuta,  autrice e giornalista nonché presidente dell’associazione RA.GI. Onlus, che gestisce due Centri Diurni per la cura delle demenze.

È possibile realizzare percorsi formativi personalizzati a partire dall’osservazione degli specifici contesti. Contattaci per realizzare il corso di T.E.CI. TERAPIA® nella tua struttura.
METODO T.E.C.I.

La relazione di aiuto ruota intorno all’esperienza umana del malessere e del disagio, che a più livelli mette in crisi l’equilibrio dell’essere umano sofferente, inteso come unità socio-psicosomatica.

Le risonanze con il disagio degli utenti coinvolgono anche gli operatori e si riverberano nell’intero campo relazionale della cura; lavorare con il corpo e attraverso il corpo, farlo sentire una protesi a disposizione del paziente, cambia indubbiamente il modo di prendersi cura.

Da una dimensione molto più analitica, che esclude la possibilità di contattare l’individuo, si passa a una consapevolezza che trasforma il contatto, pur mediato dall’utilizzo di oggetti relazionali, in una forma di conoscenza, di esplorazione e di comunicazione, in grado di esplorare i meandri delle demenze in cui regna il buio assoluto.

La proposta in questione mira ad accompagnare le figure professionali competenti nella presa in carico delle persone con Demenze o le persone fragili, ponendo maggiore attenzione all’intervento terapeutico globale che tiene conto della natura incarnata della cognizione umana.

multiforma-provider-ecm
P.IVA e C.F. 03001251200

via dell’Arcoveggio, 49/5 – Bologna
mobile: 339 66 27 444
fax: 051 33 70 859
email: segreteria@multiforma.net
PEC: segreteria@pec.multiforma.net
skype: segreteria.multiforma