Corso pratico di osteopatia: trattamento del sistema fasciale, viscerale e craniosacrale

06-07-08 settembre / 11-12-13 ottobre 2018

 

 In collaborazione con IITM.

 

50 crediti ECM (evento n. 235863 ed. 1) per Terapista occupazionale - medico chirurgo (tutte le discipline) -odontoiatra - fisioterapista - terapista della neuro e psicomotricità

Durata Corso: 50 ore

 

Obiettivi:

Valutazione manuale e trattamento delle disfunzioni connettivali attraverso tecniche fasciali dirette ed indirette. Individuazione delle cause primarie ed dei meccanismi di compenso e loro correzione. Impostazione di un appropriato programma terapeutico in base alla disfunzione riscontrata.

Abstract

Il corso rappresenta un approfondimento di anatomia funzionale e fisiologia dell’apparato gastrointestinale, genitourinario e respiratorio e anatomia funzionale del sistema craniale. Si vedranno i test utilizzati in osteopatia e terapia manuale per la diagnosi delle disfunzioni connettivali. Sarà svolto nell’ottica di promuovere un approccioterapeutico globale del paziente, attraverso l’attivazione di collaborazioni interdisciplinari per la formulazione di un programma terapeutico integrato medico-fisioterapico nel rispetto delle specifiche competenze professionali.

Proprietà Evento

Data dell'evento 11-Ottobre-2018 9:00
Data fine Evento 13-Ottobre-2018 17:00
Prezzo individuale €860,00
Località Best Western Hotel
Allegato Programma e CV OsteopatiaSistFasc.pdf

Mappa Località

Condividi questo evento:
Joomla SEF URLs by Artio