Nessun campo trovato.

Primo Soccorso

Obbligo formativo previsto dall’art. 37 co. 9 D. Lgs. 81/08e riguarda i lavoratori incaricati di svolgere nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 18 del D. Lgs. 81/08, le mansioni di addetto al primo soccorso in aziende classificate nei gruppi A, B o C dal Decreto Ministeriale n. 388 del 15/7/03.

Corso Movimentazione Carichi

Il decreto legislativo 81/08, e successive modifiche ed integrazioni con il decreto legislativo 106/09, assegna al datore di lavoro il compito di attivare un sistema aziendale, costituito da mezzi e procedure operative, che migliori le condizioni di sicurezza e salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro.

Essenziale l’educazione alle corrette posture e all’utilizzo di ausili, durante le operazioni correlate alla movimentazione dei carichi, come strumento della prevenzione della patologie professionali.

Ambienti Confinati

In attuazione del D.Lgs. 81/08 artt. 36, 37, 66, 73 e 121 D.Lgs. 475/92 D.P.R. 177/2011.

Corso rivolto a Datori di Lavoro, Dirigenti, R.S.P.P., Ispettori e Lavoratori e Preposti ai lavori in spazi confinati ed agli ambienti sospetti di inquinamento (serbatoi, cisterne, pozzi, scavi cunicoli, silos).

Il nostro obbiettivo è fornire agli addetti gli elementi formativi sui rischi relativi agli spazi confinati ed agli ambienti sospetti di inquinamento.

HACCP

Il corso formativo HACCP è rivolto alle persone che effettuano , preparazione, somministrazione e distribuzione degli alimenti, devono ricevere adeguata preparazione igienico-sanitaria prima dell’inizio dello svolgimento dell’attività lavorativa come previsto dal CE n. 852/04 e L.R.21/2005 e si effettua in sostituzione dell’ex libretto sanitario ai responsabili di tutte le attività alimentari e agli addetti.